RCF Group nomina un nuovo Chief Financial Officer

RCF Group annuncia la nomina del Dottor Roberto Passini come nuovo CFO, riporterà all’Amministratore Delegato Arturo Vicari e al Co-Ceo Kalle Hvidt Nielsen.
Il Dottor Passini ha precedentemente ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer nel Gruppo Industrie Saleri. Prima della sua permanenza in Saleri, ha ricoperto per circa 13 anni diversi ruoli nella finanza e nelle relazioni con gli investitori nel Gruppo Technogym, in Ernst & Young Spa e nel Gruppo Alfa Wassermann. Si è laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università Degli Studi di Bologna.
Con più di vent’anni di esperienza in Amministrazione, Finanza e Controllo, sia in realtà manageriali che in società imprenditoriali, il Dottor Passini ha una profonda e vasta esperienza nella conduzione delle operazioni finanziarie di imprese industriali e hi-tech. Passini supervisionerà la rendicontazione finanziaria, la contabilità, le imposte, la tesoreria, la gestione dei rischi e la pianificazione finanziaria, nonché le principali relazioni con gli investitori.
Arturo Vicari, Amministratore Delegato della Società, ha commentato: “Il Dottor Passini ha una comprovata esperienza di leadership orientata ai risultati, pensiero strategico e acume finanziario. Non vediamo l’ora di beneficiare della sua leadership e della sua esperienza mentre continuiamo a portare a termine il nostro piano industriale, ridimensionare le nostre operazioni e perseguire il nostro percorso verso la redditività. Sono lieto di dare il benvenuto a Roberto nel team di RCF Group”.

Roberto vanta un solido track record di risultati di guida e di accelerazione della crescita, e siamo entusiasti che faccia parte del nostro team”, ha affermato Kalle Hvidt Nielsen, Co-Chief Executive Officer di RCF Group. “Ha svolto un ruolo chiave nella crescita delle società multinazionali e crediamo che la sua esperienza con il ridimensionamento delle attività sarà utile al Gruppo e ai nostri azionisti. Con la nomina di Roberto, abbiamo un forte team di gestione in atto per continuare l’esecuzione della nostra strategia
per guidare la crescita dei ricavi e la continua espansione dei margini
”.

Sono entusiasta di entrare nel ruolo di CFO presso RCF Group, per continuare a contribuire all’esecuzione del piano strategico, accelerare la crescita e fornire valore agli azionisti. Non vedo l’ora di collaborare con l’intero team del Gruppo RCF per creare un forte slancio e fondamentali aziendali”, ha affermato il Dottor Passini.



Autori
Contatto stampa RCF Group
Gioia Molinari

Leggi di più